Spinga in Val Pusteria

Spinga in Val Pusteria è la più piccola località della valle. Posta a 1100 metri di altitudine, è considerata una vera e propria oasi di pace. Il paese gode di una posizione soleggiata ed è circondato da boschi e prati.

Monumento a Spinga

In estate Spinga diventa un paradiso naturale, tanto da essere considerato un polmone. Qui si respira l’aria pura e cristallina di montagna, si sentono i profumi dei prati fioriti e di boschi infiniti. Il luogo è dunque l’ideale per rilassarsi, rigenerarsi e riprendersi dalla vita quotidiana. L’alpe di Spinga è la zona più apprezzata dagli escursionisti: sentieri per trekking, piste ciclabili e molto altro! Potrete andare alla scoperta della natura incontaminata circostante, godervi un tramonto sulle Dolomiti e vivere emozionanti avventure. Merita sicuramente una visita il paese di Spinga, con antiche mura, sepolcri e monumenti simboli di una lunga tradizione e di una storia importante.

Paesaggio estivo a Spinga

Durante l’inverno Spinga diventa la meta prediletta per gli amanti dello sci. Il vicino comprensorio sciistico Gitschberg Jochtal vi aspetta, con numerose piste da sci, discese mozzafiato e passeggiate nella neve.