Escursioni a Gitschberg Jochtal

Gitschberg Jochtal è il paradiso per le vostre escursioni. Grazie alla posizione strategica degli hotel, potrete scoprire in tutta comodità le meraviglie della natura. Attraversando immense distese di prati e pascoli alpini, seguendo i sentieri di vari livelli di difficoltà per raggiungere i rifugi e le baite più belle.

Ecco i nostri consigli sulle migliori escursioni a Gitschberg Jochtal:

Giro del Piccolo Monte Cuzzo
Salita alla stazione a monte della cabinovia Gitschberg lungo il sentiero numero 1. Seguite le indicazioni per il Rifugio Moser. Dal sentiero numero 6 potrete raggiungere il Piccolo Monte Cuzzo 2.262 m.
Durata complessiva: 4 ore
Giro dei laghi “Seefeld”
Prendete la cabinovia Gitschberg per raggiungere la stazione a monte. Seguite il sentiero numero 12° fino alla Malga Weiß. Da qui imboccate il sentiero numero 6 fino al lago superiore e inizierete la breve salita che conduce ai meravigliosi Laghi Seefeld.  Per scendere prendete il sentiero numero 14 per la valle “Altfaß” fino a Maranza.
Durata complessiva: 7.30 ore

Lago Selvaggio
Dalla Malga Fane a Valles prendete il sentiero numero 18 e raggiungete il lago Selvaggio 2.243 m. Per tornare potrete intraprendere la via dell’andata.
Durata complessiva: 5.30 ore

Traversata per la Malga Fane
Dalla stazione a monte della cabinovia Jochtal risalite lungo il sentiero numero 9 verso il Passo Valles. Da qui risalite fino alla Malga Rotenstein. Potrete tornare al punto di partenza prendendo la strada per Valles giro dei monti diDurata complessiva: 3.30 ore

Giro dei monti di Spinga
Da Spinga prendere la strada per Sciaves. In seguito prendete la strada Berger Höfe e raggiungete la Croce panoramica 1.357 m. Potrete tornare percorrendo la strada per Spinga.
Durata complessiva: 2.15 ore

Monte di Dentro-Jochtal
Da Spinga raggiungete la croce panoramica. Da qui prendete la strada forestale verso il Rifugio Anratter e la stazione a monte Jochtal. Il ritorno sulla via d’andata.
Durata complessiva: 5.30 ore

Chiusa di Rio Pusteria
Dal centro di Rio di Pusteria prendete il sentiero numero 12 in direzione Maranza. Poi proseguite lungo il sentiero nel bosco fino alla Chiusa di Rio Pusteria.
Durata complessiva: 2 ore

Sentiero dei Tigli per Maranza
E’ un sentiero lastricato che da Rio di Pusteria conduce a Maranza, passando per il Maso Stiefler. Al ritorno potrete prendere la cabinovia.